Sardegna in barca a vela

Sardegna

Panorami mozzafiato, mare cristallino, scoperta di preziose tradizioni e cultura.

Sono alcuni degli ingredienti che rendono uniche le vacanze in barca a vela in Sardegna. Il viaggio lungo le località collocate a meridione dell’Isola è un’esperienza entusiasmante per chi ancora non le conosce, e certamente da ripetere per chi ha già visitato questo scorcio di Sardegna.

La crociera permette di esplorare questi luoghi da una visuale singolare, godendo del meraviglioso panorama, e in relax. Carlo Lai, esperto in viaggi per mare in Sardegna e in tutto il Mediterraneo, organizza per tutta l’estate crociere in barca a vela per raggiungere gli incantevoli posti della Sardegna del Sud. Le crociere sono di 7 o 14 giorni e possono essere organizzate per singoli, coppie e gruppi. Ogni sabato è possibile imbarcarsi con la barca Spirit of Sardinia da Cagliari per Villasimius e Carloforte. I due paesi costieri sono ricchi di spiagge in cui spicca il mare trasparente e un paesaggio incontaminato. Le spiagge raggiunte in crociera nel lato est sono Mari Pintau, Torre delle Stelle, Porto Giunco, Punta Molentis, Cala Pira, e la spiaggia del poetto con Marina Piccola, e nel lato ovest Chia, Cala Malfatano, Cala Zafferano, Porto Pino, La Tonnara, Baia S.Efisio a Nora.

Scegliere la crociera in barca a vela è anche un’occasione per visitare i percorsi verso Villasimius e Carloforte e conoscerne storia, cultura e tradizioni anche gastronomiche e artigianali. A Villasimius è da non perdere una visita alla Fortezza Vecchia, sede del museo archeologico, un edificio del XIV secolo ristrutturato nel ‘500 per volontà di Filippo II. Carloforte, località fondata nel 1738 da un gruppo di genovesi che si trova sull’Isola di San Pietro, offre attrattive come la Chiesa dei Novelli Innocenti, costruita sulle rovine di una chiesa del ‘200, la Torre San Vittorio e la Chiesa della Madonna dello Schiavo.